Settore Giovanile 2009/2010

Pagina 2 su12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Settore Giovanile 2009/2010

Messaggio  dibarc il Gio Dic 17, 2009 9:27 pm

Ah dimenticavo,
come sono stati realizzati i gol?

dibarc
Mozzo
Mozzo

Numero di messaggi: 80

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  NBG Milano il Sab Dic 19, 2009 5:15 pm

Oggi Andria - Vibonese Berretti è finita 1-1: nel primo tempo vangattio della vibonese alla mezz'ora su calcio di rigore; pareggio dell'Andria con Capone di testa al 30° del secondo tempo.
Da segnalare che nei minuti di recupero l'arbitro ha assegnato un giusto rigore agli azzurrini: il tiro di Loiodice è stato respinto dal portiere e Capone ha fatto il 2-1 ma l'arbitro (scandalosa la sua prova nel complesso) ha annullato per fuorigioco (tra l'altro non segnalato dal guardalinee); secondo me dovrebbe essere un caso di errore tecnico da far ripetere la partita.

NBG Milano
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi: 604

Andria Vibonese

Messaggio  dibarc il Sab Dic 19, 2009 5:21 pm

Concordo con NBG Milano...anche io ho visto la partita ed è stato un vero scandalo tutto l'arbitraggio ke è culminato con il fuorigioco segnalato sul rigore...
Ma di scandaloso c'è stata anche la scelta della formazione da parte dell'allenatore Barione...
Un tempo intero regalato alla Vibonese...Nel secondo tempo tutta un'altra storia...

dibarc
Mozzo
Mozzo

Messaggio  NBG Milano il Sab Dic 19, 2009 6:40 pm

Giovanili: Berretti stoppata in casa dalla Vibonese.
19/12/09 da Ufficio Stampa
Si chiude con un pareggio il girone di andata della formazione di Barione, che quest’oggi ai campi Fidelis di Via Bisceglie affrontava l’ostica Vibonese; pareggio che per come è maturato non rispecchia l’andamento di una gara in cui si è giocato praticamente ad una porta sola.
Si inizia con l’Andria costantemente in possesso palla e con l’impressione di poter far sua la gara da un momento all’altro, ma al 28° capita quello che non ti aspetti: Di Ruvo scivola in area toccando la sfera con le mani in maniera del tutto involontaria ma l’arbitro di Foggia non perdona e decreta il rigore a favore degli ospiti: dagli undici metri il capitano realizza e Andria in svantaggio.
Gli azzurrini riprendono a macinare gioco ma non riescono ad essere incisivi.
Si arriva così al secondo tempo con gli ingressi di Sangare, Loiodice e Pentrella a dare linfa alla manovra azzurrina; Vibonese messa letteralmente sotto dai nostri che trovano il meritato pareggio al 30° con Capone che rientrato dall’infortunio la settimana scorsa realizza la sua seconda rete consecutiva.
Le occasioni si susseguono per gli andriesi ma quella più clamorosa capita nel primo minuto di recupero: il fischietto di Foggia su segnalazione del suo assistente sancisce un penalty per gli azzurrini. Sulla palla si presenta Loiodice che però si fa respingere il tiro; Capone è lesto a trovare la ribattuta a rete ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Si chiude così un match ben interpretato dai ragazzi di Barione che però non riescono ad andare oltre il risultato di parità.

La classifica:
COSENZA27 SIRACUSA25 POTENZA22 MONOPOLI19 BRINDISI19 ANDRIA18 CATANIA17 NOICATTARO16 CATANZARO16 BARLETTA15 VIBONESE15 TARANTO15 GELA7 IGEA VIRTUS1

La prima gara di ritorno vedrà gli azzurrini affrontare i pari età del Potenza.

Turno di riposo invece per gli Allievi che riprenderanno anche loro dopo le festività; per i ragazzi di Fanelli ad Andria arriverà il Gallipoli

NBG Milano
Cannoniere
Cannoniere

Messaggio  NBG Milano il Sab Dic 19, 2009 6:47 pm

dibarc ha scritto:Concordo con NBG Milano...anche io ho visto la partita ed è stato un vero scandalo tutto l'arbitraggio ke è culminato con il fuorigioco segnalato sul rigore...
Ma di scandaloso c'è stata anche la scelta della formazione da parte dell'allenatore Barione...
Un tempo intero regalato alla Vibonese...Nel secondo tempo tutta un'altra storia...

è vero che c'è stato qualche errore di troppo soprattutto del n. 10 azzurro (credo fosse Stella oggi) e anche il 9 (Montrone) insisteva troppo nel dribbling, ma tutto sommato la gara è stata praticamente a senso unico e mi sembra eccessivo parlare di scelte di frmazione scandalose da parte dell'allenatore.

cmq, secondo me, i due barlettani Pentrella e Capone assistiti dal barese Loiodice possono fare veramente male se sono in condizione...

NBG Milano
Cannoniere
Cannoniere

Messaggio  dibarc il Sab Dic 19, 2009 6:53 pm

è vero ke è stata una gara a senso unico...ma la formazione del secondo tempo era tutta un'altra cosa...oggi i 3 punti si potevano conquistare...e sicuramente se giocavano dall'inizio quelli del secondo tempo l'andria avrebbe vinto...
Comunque secondo te chi può fare strada tra i calciatori dell'andria?

dibarc
Mozzo
Mozzo

Messaggio  NBG Milano il Dom Dic 20, 2009 7:02 am

In difesa mi piace il centrale Di Palma
a centrocampo Vassalli e Mansi su tutti
in attacco mi ero già espresso con Capone e Pentrella.
Senza dimenticare il portiere Sansonna che ieri non c'era perché ormai aggregato in pianta stabile con la prima squadra...

NBG Milano
Cannoniere
Cannoniere

Messaggio  dibarc il Lun Dic 21, 2009 11:18 am

ciao,
e di sangare che ne dici?ho notato che con gli innesti di loiodice e sangare la squadra è cambiata...
Come mai non giocavano dall'inizio?

dibarc
Mozzo
Mozzo

Messaggio  udveit il Lun Dic 21, 2009 1:11 pm

dibarc ha scritto:ciao,
e di sangare che ne dici?ho notato che con gli innesti di loiodice e sangare la squadra è cambiata...
Come mai non giocavano dall'inizio?

Perchè Barione è un genio!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Come anche l'aver giocato con tre centrali di centrocampo nel secondo tempo in linea e lasciare due punte e Loiodice esterno. Con uno schema più sensato avremmo potuto vincere tranquillamente mentre messa cosi la squadra non poteva far altro che affidarsi alle giocate dei singoli... NBg spero che Mansi non sia il numero 8 perchè se quello è un giocatore di prospettiva io allora posso sostituire Dionigi in prima squadra. Gli hanno spiegato al numero 8 che qualche volta si gioca anche palla a terra e non bisogna spazzare ad minchiam???

udveit
Capitano
Capitano

Numero di messaggi: 1559

Messaggio  dibarc il Lun Dic 21, 2009 1:34 pm

No No Mansi è il numero 6 che è stato sostituito nell'intervallo...il Numero 8 è Musco se non sbaglio...Cmq se Barione è un genio adesso inizio a capire xkè l'Andria ha così pochi punti in classifica :-)...
Ma di solito gioca sempre con questo modulo (4-3-3, ndr)?

dibarc
Mozzo
Mozzo

Messaggio  NBG Milano il Lun Dic 21, 2009 5:48 pm

udveit, non so se hai visto la partita, ma a me sembra che nel primo tempo perdevamo e nel secondo, proprio con i tre centrali come dici tui abbiamo rimontato (si sarebbe vinto se l'arbitro non s'inventava il fuorigiuoco sul rigore del 2-1).

Barione cmq, se non sbaglio, generalmente ha giocato finora con il 4-4-2

NBG Milano
Cannoniere
Cannoniere

Messaggio  dibarc il Mar Dic 22, 2009 10:47 am

Io ho notato che con l'innesto di sangare il centrocampo ha acquisito consistenza e personalità...
E grazie a Loiodice e Pentrella ha avuto più fantasia...Si può sapere perchè non hanno giocato dall'inizio se qualcuno lo sa?Motivi disciplinari???

dibarc
Mozzo
Mozzo

Messaggio  NBG Milano il Mar Dic 22, 2009 5:20 pm

Su loiodice già mi sono espresso in passato: è troppo "piccolo" per il campionato berretti: considerato che già ci sono musco (che almeno recupera infinità di palloni a centrocampo) e montrone (che almeno è andriese), credo che sia troppo regalare per tutta la partita alle avversarie una tale inferiorità d'altezza.

Pentrella più che dare fantasia dà potenza all'attacco, però è molto discontinuo (a differenza di Capone che infatti, appena rientrato dall'infortunio ha fatto ude goal in due partite); però io lo farei giocare sempre proprio in coppia con capone e alternando Loiodice e Montrone a supporto, mentre terrei in panca Stella che proprio la porta non la vede...

NBG Milano
Cannoniere
Cannoniere

Messaggio  dibarc il Mar Dic 22, 2009 9:56 pm

Capone l'ho visto solo domenica e non so giudicare...Pentrella mi sembra che abbia anche un po di tecnica...Su loiodice forse lo sottovaluti troppo x via dell'altezza...è vero, non è alto e possente...però ricordo male o il rigore se l'è procurato lui?e cmq secondo me nel calcio la tecnica conta...Poi è probabile che abbia ragione tu sul suo futuro...chi vivrà vedrà :-)

dibarc
Mozzo
Mozzo

Messaggio  dibarc il Ven Gen 08, 2010 4:58 pm

Ciao a tutti,
qualcuno si recherà a Potenza domani per assistere a Potenza - Andria del campionato Berretti?

dibarc
Mozzo
Mozzo

Pagina 2 su12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: