Il grande Walter Chiari
Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria :: Off-Topic :: Andria e dintorni
Pagina 1 su1 • Condividere •
Il grande Walter Chiari
Walter Chiari, nato da genitori andriesi (dove ha vissuto l'infanzia) è considerato uno dei 'grandi' dello spettacolo, del cinema e della televisione italiana (attore, comico, presentatore e showman). E' stato il primo comico italiano che ha cambiato il modo di far ridere.
Nel film Walter e i suoi cugini del 1961 celebra le suoi origini, Andria, il suo dialetto, le 'nostre abitudini'... Ecco uno spezzone del film... da vedere e rivedere.
Nel film Walter e i suoi cugini del 1961 celebra le suoi origini, Andria, il suo dialetto, le 'nostre abitudini'... Ecco uno spezzone del film... da vedere e rivedere.
Rccard- Primo Ufficiale

- Numero di messaggi: 957
Re: Il grande Walter Chiari
Comunque la madre di walter Chiari era di andria..il padre di grottaglie..
Ho dei bei ricordi a riguardo poichè da piccolo io ed i miei amici, come dicevamo noi "l' malaggind", entrammo in possesso della enorme casa dei genitori di Chiari..trasformandola nel nostro mondo di giochi..era chiusa da anni e noi riuscimmo ad entrare rompendo una finestra..
un bel villino dei primi del '900 che si trovava in Viale Morelli (Pineta)..abbattuta una decina di anni fa per far posto ai palazzi che si trovano sopra la pizzeria "The flight"..
bei ricordi..era una casa enorme...su più livelli....
Ho dei bei ricordi a riguardo poichè da piccolo io ed i miei amici, come dicevamo noi "l' malaggind", entrammo in possesso della enorme casa dei genitori di Chiari..trasformandola nel nostro mondo di giochi..era chiusa da anni e noi riuscimmo ad entrare rompendo una finestra..
un bel villino dei primi del '900 che si trovava in Viale Morelli (Pineta)..abbattuta una decina di anni fa per far posto ai palazzi che si trovano sopra la pizzeria "The flight"..
bei ricordi..era una casa enorme...su più livelli....
ciengaviotas- Pelapatate

- Numero di messaggi: 43
Il comune, con l'assessorato alla cultura, dovrebbe 'ricordare' questo grande personaggio... 
Rccard- Primo Ufficiale

- Numero di messaggi: 957
figurati! non fanno nulla per "farinelli" il nostro forse più illustre concittadino del passato....solo il bar resta ahimè...anche se certo si è formato tra Napoli,Bologna e Madrid...
ciengaviotas- Pelapatate

Non peraltro il viale fronte Curva Nord è proprio intitolato al grande comico andriese... C'è un aneddoto proprio dovuto al funerale della sua mamma ed all'abitazione che era di lì a pochi metri... In più non so se vi è capitato ma se vi capita cercate Simone Annichiarico... è il figlio di Walter Chiari e porta il suo cognome vero modificato per esigenze "televisive... a presto...
steff12- Moderatore

- Numero di messaggi: 159

ragazzi a breve perfezionero' qualche altro spezzone del film in modo tale da potercelo gustare al meglio

stefano86- Timoniere

- Numero di messaggi: 243
Walter Chiari,Lino Banfi una piazza x 2!!!!!!!!!!!!!!!!

nicofidelis- Navigatore

- Numero di messaggi: 362
nicofidelis ha scritto:Walter Chiari,Lino Banfi una piazza x 2!!!!!!!!!!!!!!!!
Quoto
Ci sono un bel po di rappresentanti andriesi nel mondo dello spettacolo.
Anche il cantante Massimo DI CATALDO ha origini andriesi.

valerioforzandria- Capitano

- Numero di messaggi: 1726
Rccard ha scritto:Walter Chiari, nato da genitori andriesi (dove ha vissuto l'infanzia) è considerato uno dei 'grandi' dello spettacolo, del cinema e della televisione italiana (attore, comico, presentatore e showman). E' stato il primo comico italiano che ha cambiato il modo di far ridere.
quell'attore dovrebbe essere il grande Carlo Delle Piane.

jimmyp- Mozzo

- Numero di messaggi: 75
Per la cronaca.... Il bar preferito di Walter Chiari quanto rientrava ad andria per trovare la famiglia, era lo storico (ed ormai chiuso da tempo) "BAR Principe"

NBG- Moderatore

- Numero di messaggi: 1348
Ah sì..il "Bar Principe" via Ferrucci..mi ricordo che quando ero piccolo mi fece pagare 50 lire un bicchiere d'acqua!!!ci rusp!!!
e parlo di 25 anni fa più o meno...
Cmq dai...alla fine che massimo di Cataldo abbia origini andriesi..veramente chi se ne frega...non ha lasciato segno..altri sì.....Cinzio Violante,Farinelli,e mettiamo anche gli attuali Lino Banfi,Scamarcio,Girgino;Chiari....ma almein hann fatt quochi caus..no??
e parlo di 25 anni fa più o meno...
Cmq dai...alla fine che massimo di Cataldo abbia origini andriesi..veramente chi se ne frega...non ha lasciato segno..altri sì.....Cinzio Violante,Farinelli,e mettiamo anche gli attuali Lino Banfi,Scamarcio,Girgino;Chiari....ma almein hann fatt quochi caus..no??
ciengaviotas- Pelapatate

un'altro spezzone del film...

maynard k33NAN- Cannoniere

- Numero di messaggi: 736
ragazzi conclusi altri due spezzoni del film dove Walter Chiari da' il meglio della sua Andrisanita'

stefano86- Timoniere

- Numero di messaggi: 243
Argomenti simili» al mio grande amico
» Il grande Walter Chiari
» E' nato !!
» "CIAO MORTADELLA GRANDE ULTRA'"
» Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL
» Il grande Walter Chiari
» E' nato !!
» "CIAO MORTADELLA GRANDE ULTRA'"
» Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL
Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria :: Off-Topic :: Andria e dintorni
Pagina 1 su1
Permesso del forum: