NO AL NUCLEARE

Pagina 4 su4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: NO AL NUCLEARE

Messaggio  maynard k33NAN il Lun Set 12, 2011 2:18 pm

In The Main ha scritto:FRANCIA, ESPLOSIONE IN UNA CENTRALE NUCLEARE
UN MORTO, PAURA RADIAZIONI

PARIGI - Si rischia una fuga di radiazioni da una centrale nucleare francese, a Marcoule (Gard). Un forno sarebbe infatti esploso, stando a quanto reso noto da vigili del fuoco e prefettura locali. La regione del Gard è nel sud della Francia, non lontano dal confine con l'Italia.
Nell'esplosione, riferisce il quotidiano locale Midi Libre sul suo sito web, ci sarebbero stati «un morto e alcuni feriti» di cui uno «molto grave». L'incidente si è verificato nel centro di trattamento delle scorie nucleari del sito.

"NON C'E' FUGA RADIOATTIVA" Per il momento, «non c'è stata fuga all'esterno» del sito di Marcoule: lo ha detto un portavoce del Commissariato dell'energia atomica (CEA), riferendosi al rischio di fughe radioattive dopo l'incidente alla centrale di Marcoule, nel sud della Francia. I pompieri hanno eretto un perimetro di sicurezza intorno alla centrale, a causa del rischio di fughe.

LA CENTRALE DI MARCOULE La centrale di Marcoule è stata la prima centrale nucleare francese, nella Linguadoca-Rossiglione. La centrale possiede 3 reattori UNGG (una versione francese del Magnox inglese) da 79 MW totali. E' stata la prima centrale nucleare francese, nello stesso sito esiste anche un altro reattore (il Nø1) costruito dal 1955 al 1956 da soli 2 MW e non utilizzato per la produzione elettrica.
La centrale fa parte del più ampio sito nucleare Marcoule, un'installazione industriale gestita da AREVA e dal CEA. A Marcoule furono costruiti i reattori nucleari a uso militare per le ricerche destinate alla costruzione della bomba atomica francese.

leggo.it

NO COMMENT!!!

maynard k33NAN
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi: 743

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  bender il Lun Set 12, 2011 2:44 pm

Non vi preoccupate!

Le radiazioni non entreranno in Italia perchè noi abbiamo detto NO al nucleare!

bender
Capitano
Capitano

Numero di messaggi: 3042

Messaggio  Massimein il Lun Set 12, 2011 4:21 pm

bender ha scritto:Non vi preoccupate!

Laughing Laughing Laughing Laughing

Esiste il sorriso triste?

Massimein
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi: 2484

Messaggio  andrisano il Lun Set 12, 2011 4:28 pm

bender ha scritto:Non vi preoccupate!

scusa bender, ma nn ti sembra un motivo in più per cui le devono chiudere dappertutto sta centrali??
a me sembra un motivo a ragione di chi quel referendum l'ha organizzato e chi è andato a votare NO AL NUCLEARE! Io sinceramente sono per l'autosufficienza energetica: parole povere mettiti il pannello sul tetto...ti crei e ti consumi l'energia che ti serve. basta multinazionali e basta guerre in nome dell'energia!

andrisano
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi: 765

Messaggio  Zio Peppe il Lun Set 12, 2011 5:17 pm

Come utilizzare un incidente in una centrale nucleare per condannare la scelta di non ricorrere all'energia nucleare.

È come se mio figlio volesse un motorino --> io non glielo do per paura che si schianti --> viene investito da un motorino mentre è in bici --> mi viene a rompere perché ha fatto un incidente nonostante non andasse in motorino.

Bender mi complimenterei per la fantasia dell'argomentazione del tuo post ma ne ho letto uno pressoché uguale su un altro forum, mi spiace Razz

Zio Peppe
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi: 519

Messaggio  bender il Mar Set 13, 2011 12:40 pm

andrisano ha scritto:scusa bender, ma nn ti sembra un motivo in più per cui le devono chiudere dappertutto sta centrali??

in francia non hanno di pietro!

io gli darei il nostro!

bender
Capitano
Capitano

Messaggio  bender il Mar Set 13, 2011 12:41 pm

Zio Peppe ha scritto:Bender mi complimenterei per la fantasia dell'argomentazione del tuo post ma ne ho letto uno pressoché uguale su un altro forum, mi spiace Razz

Mi spiace, non leggo altri forum! Very Happy

bender
Capitano
Capitano

Pagina 4 su4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: