VERONA-NAPOLI: Omertà Ultras

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: VERONA-NAPOLI: Omertà Ultras

Messaggio  blueandria il Dom Ott 12, 2008 10:05 pm

In The Main ha scritto:VERONA-NAPOLI: Omertà Ultras

N.: «sì sì lo so’, nemici ma con gli stessi ideali».
Riccardo: «infami quello mai».
N.: «immagina, sai noi che facemmo l’anno scorso? Incidenti col Bologna, a Bologna li presero due tre di loro... in carcere. Noi ci abbiamo mandato 500 euro con tutto che siamo rivali».

«La conversazione denota»[...] «in tutta la sua drammaticità il paradosso dell’atteggiamento dei due interlocutori, facenti parte di 2 delle tifoserie più violente del panorama ultras italiano, tra l’altro divisi da un’acerrima rivalità [...] che non si soffermano affatto sulla gravità di quanto accaduto (l’accoltellamento di una persona) che anzi viene giustificato nell’ottica ultras, quanto piuttosto sulla collaborazione data alla polizia dal denunciante ritenuta un’infamia inconcepibile. Nessuna pietà o quantomeno comprensione, viene dimostrata verso la vittima che, anzi, è destinataria del disprezzo di entrambi».

«un vero e proprio tradimento della mentalità ultras», come commenta il gip.

fonte: tifonet.it; L'arena di Verona - Gazzettino

Su questo argomento si potrebbero sprecare 1000 parole,io dico la mia:
personalmente io non ritengo tifoso una persona che fa queste cose,anzi,lo definisco uno che non ha capito un c...o della vita! Farsi del male,uccidersi perchè si assiste ad uno sport non esiste da nessuna parte!E tantomeno ora si difende anche chi fa il gesto?Ma io lo sbatterei al fresco per un bel pò di tempo Twisted Evil E poi,chiamare tifoso uno che si vanta dei danni arrecati a cose/oggetti mi sembra davvero il colmo..non andiamo mica in guerra x vedere una partita!
E poi si parla di "mentalità ultras"?a me prima cosa non sembra mentalità,ma ignoranza,e conoscendo come sono i napoletani,non mi meraviglio affatto(anche se nn voglio fare di tutta l'erba un fascio). Quello che è scritto in questo articolo è cmq scandaloso!

blueandria
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi: 925

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: