Bat, interramento ferrovia Bari-Nord diverrà realtà

Pagina 1 su4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Messaggio  blueandria il Ven Dic 05, 2008 2:39 pm

Presentato ieri ad Andria il progetto: disponibili 180 milioni di euro, di cui 67 su Programma Nazionale e 113 su Programma regionale

Il raddoppio del binario sulla tratta Corato — Barletta, l'interramento della ferrovia nell'abitato di Andria, l'attrezzaggio della stessa con sistemi avanzati di controllo della marcia dei treni, la realizzazione di piattaforme di scambio intermodali nei punti di maggiore attrazione del traffico veicolare, la interconnessione a Rete Ferroviaria Italiana nelle stazioni di Bari centrale e Barletta centrale sono i nuovi, importanti interventi infrastrutturali che andranno a completare il già avviato potenziamento della Ferrotramviaria S.p.a. — Ferrovie del Nord Barese presentati ieri sera alla Stampa nella sala consiliare del Comune di Andria.

All'evento erano presenti, oltre al Direttore dell'Esercizio, il Dott. Ing. Massimo Nitti e ad una rappresentanza della Ferrotranviaria Spa, per Andria il Sindaco, avv. Vincenzo Zaccaro, l'Assessore ai Lavori Pubblici, avv. Giovanna Bruno, l'Assessore all'Ambiente e Trasporti, dr. Leonardo Di Pilato, il Sindaco di Corato, Luigi Perrone e l'Assessore ai Trasporti della Regione Puglia, Mario Loizzo. E' stato proprio quest'ultimo a spiegare che “L'obbiettivo di FNB è quello di fornire un contributo determinante alla creazione del nuovo sistema di Trasporto pubblico locale regionale pugliese. Intervento che riveste un'importanza strategica per la nuova provincia Barletta-Andria-Trani (Bat) che potrà anche sfruttare l'interconnessione da realizzare, a Barletta, tra la Ferrovia del Nord Barese e la Rete Ferroviaria Italiana (RFI). La migliore accessibilità ferroviaria dell'entroterra barese, unita al collegamento con l'aeroporto civile di Bari, l'altro nodo di interscambio Ferrotramviaria-R.F.I., ed il porto crocieristico del capoluogo, consentiranno di ottenere un sistema di interconnessione di tutto rilievo per il meridione, anche in considerazione di una maggiore appetibilità per la fruizione turistica nazionale ed internazionale”.

Questo piano generale di ammodernamento e potenziamento delle infrastrutture ferroviarie predisposto dalla FBN riguarda in particolar modo Andria: “E' un grande sogno quello che si realizza con l'interramento del tratto di ferrovia che attraversa il nostro centro urbano” ha sottolineato il Sindaco Zaccaro. Un intervento anche molto impegnativo sotto il profilo economico dal momento che quasi della metà dei fondi stanziati per l'intero progetto saranno assorbiti dall'operazione di interramento della ferrovia nel tratto “andriese”.

“Non è soltanto per Andria una necessità al fine di non creare intasamento del traffico- fa notare l'Assessore Loizzo - bensì una questione culturale generale: concepire in modo nuovo, europeo, il trasporto pubblico sia per le esigenze quotidiane dei pendolari, sia per garantire ai turisti un accesso facilitato, magari insolito e alternativo, ai numerosi siti culturali e artistici di cui è ricca la nostra terra”.

Gli interventi saranno attuati per lotti funzionali, in maniera da limitare il disagio all'utenza e garantire fruibilità immediata delle parti di opera di volta in volta realizzati. Attualmente sono già disponibili 180 milioni di euro, di cui 67 su Programma Nazionale (Pon 2007/2013) e 113 su Programma regionale (Por 2007/2013).

Gli interventi previsti saranno pronti nel 2013: questa data più che una scommessa è un imperativo dal momento che il rischio concreto è quello di perdere i cospicui finanziamenti della Comunità Europea.

www.bat24ore.it

blueandria
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi: 925

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Bat, interramento ferrovia Bari-Nord diverrà realtà

Messaggio  bender il Ven Dic 05, 2008 3:45 pm

Seeeeeeeeeeeeeeee!

di questa cosa si parla da almeno 20 anni; c'è stato anche un concorso di idee, ma tutto è ancora fermo!

Mi sa tanto di SPOT per le prossime elezioni.....

Non ti affannare, Zaccaro, che non ti rivota nessuno, stai tranquillo!!!

bender
Capitano
Capitano

Numero di messaggi: 3042

Messaggio  emik77 il Sab Dic 06, 2008 10:56 am

bender ha scritto:Seeeeeeeeeeeeeeee!

di questa cosa si parla da almeno 20 anni; c'è stato anche un concorso di idee, ma tutto è ancora fermo!

ne sei proprio sicuro????
Poi che cazzo centra Zaccaro ,se nn arrivano i finanziamenti p c sold l'ann a fe' visto che l'ICI nn si paga piu'.

emik77
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi: 943

Messaggio  udveit il Sab Dic 06, 2008 11:23 am

emik77 ha scritto:

Poi che cazzo centra Zaccaro ,se nn arrivano i finanziamenti p c sold l'ann a fe' visto che l'ICI nn si paga piu'.

Io sono diventato più ricco... bei 134,00€ risparmiati l'anno che diviso 365 giorni fanno 0.27€ centesimi al giorno in più... grazie Silvio ora posso veramente sentirmi ricco IA KRR PCCIAUN D MAMT A TA I A CENOUON!!!!

udveit
Capitano
Capitano

Numero di messaggi: 1559

Messaggio  ANDRIASOVRANA il Sab Dic 06, 2008 12:22 pm

E' INUTILE CHE TU SINDACO TI AFFANNI CERCANDO X L'ENNESIMA VOLTA DI PRENDERE X IL CULO IL POPOLO ANDRIESE!!!!
NON E' FARINA DEL TUO SACCO VATTENE A FA' ...O
BASTA NON NE POSSO PIU'!!!!!
PENSA PIUTTOSTO A METTERTI D'ACCORDO CON LA TUA MAGGIORANZA..E A CONCLUDERE DEGNAMENTE IL TUO MANDATO VISTO CHE E' ORMAI AL CAPOLINEA..
W I IANNUZZI......... E ONORE A CHI NEI SECOLI SI E' BATTUTTO X ANDRIA E GLI ANDRIESI DI CUI SONO ORGOGLIOSAMENTE BIANCOAZZURRO E NIENTE PIU'..
ANDRIA CI APPARTIENE E TUTTI I SPECULATORI E OPPORTUNISTI E SANGUISUGA SE NE DEVONO ANDARE...FATEMELO DI COL CUORE A FARE IN CULO'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ANDRIASOVRANA
Capitano
Capitano

Numero di messaggi: 1095

Messaggio  emik77 il Sab Dic 06, 2008 9:13 pm

udveit ha scritto:
emik77 ha scritto:

e' incredibile ma quoto al 100% udveit, se si fara' vi state pure a lamentare, ma scit a vin scioit ... Zaccaro arisindaco!

Io sono diventato più ricco... bei 134,00€ risparmiati l'anno che diviso 365 giorni fanno 0.27€ centesimi al giorno in più... grazie Silvio ora posso veramente sentirmi ricco IA KRR PCCIAUN D MAMT A TA I A CENOUON!!!!

emik77
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Messaggio  bender il Dom Dic 07, 2008 4:18 pm

Udveit, se ti avanzano, dalli a me 134 €, che per Natale compro qualche regalo!

Visto che non ti servono, DAMMILL A MA'

bender
Capitano
Capitano

Messaggio  bender il Mar Dic 09, 2008 2:42 am

udveit... non rispondi???

avanz 134 €!!!

bender
Capitano
Capitano

Messaggio  udveit il Mar Dic 09, 2008 8:19 am

bender ha scritto:udveit... non rispondi???

avanz 134 €!!!

Io ti do 134,00€ tu mi paghi l'aumento di luce, acqua, gas, tassa sui rifiuti, canone RAI, bollo macchina, tagliando biennale per le vetture ecc... e se vogliamo mi risarcisci tutto il 20% di IVA che io singolo cittadino pago quando acquisto una cosa e non mi posso scaricare!!! WE u trun lo specchietto per le allodole Silvio lo ha dato e tu ci caschi come sempre!!! La differenza tra me e te che io non guardo la fede politica critico chiunque tu difendi il pelato manco fosse tua moglie!!! Con questo ho finito ora rispondimi con qualche frase fatta o qualche lettera ricevuta tramite catene di S.Antonio!!!!

udveit
Capitano
Capitano

Messaggio  emik77 il Mar Dic 09, 2008 12:43 pm

udveit ha scritto:
bender ha scritto:udveit... non rispondi???

avanz 134 €!!!

Io ti do 134,00€ tu mi paghi l'aumento di luce, acqua, gas, tassa sui rifiuti, canone RAI, bollo macchina, tagliando biennale per le vetture ecc... e se vogliamo mi risarcisci tutto il 20% di IVA che io singolo cittadino pago quando acquisto una cosa e non mi posso scaricare!!! WE u trun lo specchietto per le allodole Silvio lo ha dato e tu ci caschi come sempre!!! La differenza tra me e te che io non guardo la fede politica critico chiunque tu difendi il pelato manco fosse tua moglie!!! Con questo ho finito ora rispondimi con qualche frase fatta o qualche lettera ricevuta tramite catene di S.Antonio!!!!

mi si piaceut .... mbeh mo rispondi bender

emik77
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Messaggio  NBG il Mar Dic 09, 2008 1:29 pm

Semb pizz ià.. i p' chessa creis...

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma non sono sicuro della prima..." (A. Einstein)

NBG
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi: 1348

Messaggio  soloandria il Mar Dic 09, 2008 1:32 pm

NBG ha scritto:Semb pizz ià.. i p' chessa creis...

comunque i soldi te li tolgono da una parte (ICI) e se li riprendono al quadruplo dall' altra (multe, aumentogas, luce. acqua, televisione, ecc...)

soloandria
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi: 486

Messaggio  stefano86 il Mar Dic 09, 2008 2:38 pm

io voto udveit...basta difendere idee politiche solo per partito preso...
L'amministrazione Zaccaro ha molte cose in cui ha fallite e in poche in cui ha meritato...
e sono di sinistra eppure non penso di rivotare nessuno che faccia parte del mio schieramento..purtroppo hai toppato...

stefano86
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi: 243

Messaggio  bender il Mer Dic 10, 2008 3:46 pm

stefano86 ha scritto:io voto udveit...basta difendere idee politiche solo per partito preso...
L'amministrazione Zaccaro ha molte cose in cui ha fallite e in poche in cui ha meritato...
e sono di sinistra eppure non penso di rivotare nessuno che faccia parte del mio schieramento..purtroppo hai toppato...

è quello che dico io!

mi auguro che non prenda neanche un voto (sempre se lo ricandidano, il che è tutto da vedere...)!

bender
Capitano
Capitano

Messaggio  udveit il Ven Dic 12, 2008 8:28 am

bender ha scritto:
stefano86 ha scritto:io voto udveit...basta difendere idee politiche solo per partito preso...

è quello che dico io!

mi auguro che non prenda neanche un voto (sempre se lo ricandidano, il che è tutto da vedere...)!

Che uno come te dica questo su Zaccaro ma ha rivotato Berlusconi dopo 5 anni di schifo è il colmo!!! Accetto chi ha voluto, pur non ottenendo grossi risultati, votare Di Pietro e ne conosco molti di sinistra che non hanno votato Veltroni, mentre tu e i tuoi simili sempre per Berlusconi No No No

udveit
Capitano
Capitano

Pagina 1 su4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: